Che sia piccola o grande ogni azienda ha bisogno di un partner per l’assistenza informatica che garantisca interventi e riparazioni hardware veloci e professionali. Un computer infetto da virus, da formattare o da riparare crea un danno economico e il nostro compito è risolvere prima e prevenire poi. Da 22 anni forniamo assistenza informatica per aziende e privati e nel tempo abbiamo sviluppato soluzioni per contratti di assistenza informatica e manutenzione per le più svariate esigenze.
La nostra azienda è in grado di offrire un’assistenza informatica di alto livello analizzeremo prima e implementeremo poi soluzioni dedicate alla gestione e manutenzione di sistemi informatici e reti aziendali.
Un contratto di assistenza informatica per aziende può essere stipulato in molteplici modi; che sia un contratto di assistenza con monte ore a scalare, a chiamata o all-inclusive lo scopo di questo tipo di contratto è quello di mettere a budget una spesa fissa per l’assistenza informatica della propria azienda e non pensarci più. Questi tipi di contratti di assistenza tecnica variano a seconda delle dimensioni dell’azienda e dal numero di computer, server e dispositivi di rete presenti.
Un’alternativa ai classici contratti di assistenza tecnica informatica sono quelli di manutenzione. Un contratto di manutenzione informatica differisce dai primi per la tipologia di erogazione. In fase di sopralluogo vengono stabilite le giornate di manutenzione necessarie per mantenere in salute la rete aziendale e i dispositivi installati, in queste giornate saranno effettuate operazioni di routine su tutti i dispositivi che insieme al nostro sistema di monitoraggio proattivo da remoto permetterà tenere la rete sotto controllo ed evitare malfunzionamenti e fermi operativi.